La Casa di Cura “M. Misasi”, sita nel centro della città di Cosenza, in Piazza Crispi n. 6, è da molti anni una realtà specializzata nel campo della riabilitazione neuromotoria e della fisioterapia post-intervento chirurgico.
La Struttura è accreditata col Sistema Sanitario Regionale per 40 posti letto di Riabilitazione Intensiva e per 10 posti letto di Lungodegenza e, pertanto, accoglie pazienti affetti da patologie ortopediche e neurologiche, esiti fratture o traumatismi di arti superiori ed inferiori, nonché affetti da patologie mediche in fase post-acuzie o croniche invalidanti. Inoltre, la clinica è accreditata per 5 posti letto di Day Hospital Riabilitativo per pazienti che presentano disabilità (transitorie o permanenti), che necessitano di prestazioni diagnostiche-terapeutiche-riabilitative ed in condizioni cliniche che consentano i trasferimenti quotidiani e non richiedano assistenza sanitaria continuativa per 24 ore al giorno.
I Reparti di Riabilitazione e di Lungodegenza sono collocati rispettivamente al Piano Primo e Secondo della Struttura. Le stanze di degenza sono tutte munite di servizi igienici, televisore, telefono, ed aria condizionata.
Le Palestre e gli Ambulatori di fisioterapia sono dislocati tra il Piano Terra e il Piano Terzo. Ed è proprio nelle Palestre, ampie e accoglienti, che si svolge una parte fondamentale del percorso riabilitativo.
La Clinica dispone di avanzate tecnologie riabilitative ed apparecchiature d’avanguardia, utilizzabili in sinergia tra di loro, che consentono di offrire trattamenti riabilitativi di ottimo livello, specialmente con riguardo alle piaghe da decubito: grazie al lavoro del personale sanitario altamente qualificato e alla metodica Human Tecar utilizzata siamo in grado di curare in maniera rapida le piaghe da decubito e prevenirne la loro formazione.
La Direzione Sanitaria della Struttura è affidata alla Dott.ssa Teresa De Donato.
- Servizi Igienici
- Televisore
- Telefono
- Aria Condizionata
- Palestra
- Ambulatori di Fisioterapia
Accettazione
Informazioni utili
- la Carta d’identità e la Tessera sanitaria del paziente;
- l’impegnativa del reparto di dimissione, se il paziente proviene dall’ospedale, o del medico curante dell’ASP su ricettario unico attestante “ricovero per…”, se il paziente proviene dal domicilio, ed eventuale scheda d’accesso.
- eventuali esami ed accertamenti diagnostici già eseguiti ed eventuali cartelle cliniche di precedenti ricoveri in altre struttura.
- nei giorni feriali dalle 12:00 alle 13:00 e dalle 17:00 alle 19:30
- nei giorni festivi dalle 10:30 alle 13:00 e dalle 16:00 alle 19:30